Translate

Sport

Parkour

Il corpo come espressione di ciò che si riesce ad immaginare, muovendosi nello spazio circostante.
Gli allenamenti prevedono una base fisica massiccia, quasi militare, affinché il corpo possa tollerare movimenti con tensioni molto forti e una parte di movimento giocoso.
Sport a bassissimo impatto ambientale e low coast, non ci sono corsi (e chi li vende realizza una truffa), non ci sono abbigliamenti specifici, non ci sono gadget.
Si necessita di scarpe e abbigliamento comodo.
Le sessioni di allenamento sono spesso molto lunghe, lo sconsiglio a chi ha poco tempo

Nuoto

Muoversi in un liquido secondo i 4 stili fondamentali, Delfino, Dorso, Rana, Crawl.
Sport costoso, in quanto si necessita di una piscina in cui andare e rispettivo abbonamento, un costume, un paio di occhialini
Molto efficace nel benessere e nella soddisfazione personale, si possono realizzare ottimi allenamenti anche solo nell´arco di 10 minuti. Io personalmente nuoto 1km circa tutti i giorni e per questo impiego 15minuti.

Corsa

 Verosimilmente al nuoto e una delle attività sportive che prediligo, e unitamente al parkour non si necessita di niente di altamente professionale per realizzarlo. Ogni stagione all´aperto è una nuova sfida, ogni luogo acquista un sapore particolare quando lo si percorre di corsa

Thai boxing / MMA

Sport da combattimento, può essere praticato al chiuso, raramente all´aperto, in compagnia. Gli allenamenti seppur molto intensi, non sono mai violenti come un vero e proprio match. Molto bello il fenomeno di fratellanza e amicizia che si instaura tra persone che fondamentalmente si fanno del male.


#parkour#nuoto#corsa#thaiboxing

Nessun commento:

Posta un commento