Translate

sabato 10 maggio 2014

Persone


A contatto con il popolo :)
Le mie giornate tra la gente, un po´tra il gioco, un po´tra sobrietà. Di persone ne ho conosciute un botto, ma di quelle che veramente hanno assunto un valore per me oggi sono quelle di cui ci terrei un po´a parlare:

Ci sono quelle persone con cui passo pomeriggi a giocare, come il mio collega di lavoro. Meta preferita fuori da lavoro, i trampolini della piscina, per fare capriole e pazzie. Il frisbiee grande oggetto di svago e comune interesse, ma sopratutto l´amore per il fare e per il muoversi. Come ho conosciuto questa persona? Sul lavoro :) Un giorno ho parlato a lui della mi passione per lo skate, ma che al momento ne ero sprovvisto, il giorno dopo l´amico mi ha portato il suo skate e mi ha detto <Usalo se ti fa piacere, poi quando non ne hai più voglia me lo ridai > Bello dico io, ma spratutto inaspettato. Una persona di cui apprezzo la capacità quasi da prete francescano di privarsi di tutte le ricchezze e vivere il più serenamente possibile. Senza macchina, senza patente, senza shopping. Si passano giornata tra grigliate ferocissime, e giretti in barca sul lago, in un sorridente paesino ai piedi di una verde collina nel sud della Germania.
Con il tramonto per chiudere la giornata in bellezza si va a sputare il fuoco.


Al mio arrivo in Germania, ho conosciuto un personaggio unico:
Cristian, ragazzo tedesco ma di origine Italiana, animo buono, grande studioso, una di quelle persone che punta in alto, grazie agli studi senza arrendersi. Collega di lavoro nella ristorazione, dove da subito abbiamo conversato in italiano, e da subito mi ha messo in guardia contro la tendenza che hanno verso i lavoratori. Condivisi assieme momenti "indimenticabili" al mercatino di natale .
Ani, una tanto cara quanto amichevole fanciulla, grande amica della biondina dagli occhi verdi. Giovane studentessa di lingue, la capacità più grande é quella di dire quello che pensa senza mai essere maleducata.(Una capacità che vorrei tanto). Con lei si fa di tutto, arrampicata, si festeggia, si brinda, si parla, sempre molto volentieri e sempre con il sorriso.


#Germania#deutschland#Italiano#movimento

Nessun commento:

Posta un commento