Translate

martedì 6 maggio 2014

"senf ist hübsch they said, Senf ist günstiger they said"

Oggi non sapevo di cosa parlare quindi ho fatto un esperimento, sono uscito di casa e le prime cose interessanti, che ho visto ho deciso di descriverle.

Ragazzi al parco giochi che sfoggiano i loro nuovi pantaloni color senape.

L´interessante fenomeno della moda tedesca, mio padre sostiene che amino il giallo, io umilmente sostengo che sia un insieme di fattori, comodità, utilità, e costo (più é costoso tanto meglio sarà qualitativamente) 


Vediamo il guardaroba :

  • Camicia quadri = Bellissima
  • Pantaloni senape = Bellissimi 
  • Calzini bianchi  = Fantastici
  • Ciabatte ortopediche = Bellissime
  • Tutto insieme = Perfetto

Donne tedesche?
Vediamo il guardaroba :



Rispettano le tradizioni

I sacchi

Raccolta differenziata, come? Bio, carta, plastica vengono raccolti un paio di volte al mese in diverse giornate. I cassonetti non esistono, le strade, sono quasi sempre pulite eccetto per i giorni della raccolta, in cui si assiste alla nascita di vere e proprie piccole montagne di sacchi, i sacchi della plastica sono trasparenti in questo modo chi raccoglie se trova qualcosa di inappropriato può decidere di lasciarlo. La prima selezione spetta al cittadino, faticoso ma, onesto ed efficiente, inutile parlare del risparmio economico.


Pagine abbandonate

Nel mio pomeriggio di nullafacente, dopo il lavoro e un colloquio lavorativo, mi dirigo verso il centro della città. La piazza principale é una specie di via in discesa, fiancheggiata da una scalinata di forma imprecisa, dove i giovinastri come me amano appollaiarsi e prendersi il sole che nel pomeriggio regala una luce meravigliosa a quel luogo (e una perfetta abbronzatura), la piazza si apre sul lago, con affaccio, incredibile.
In questo angolo di perfezione del mondo, dove non c´è davvero spazio per i rompicoglioni, mi godo il mio sporco energy comprato low cost, e osservo il mondo a passeggio. La fretta é sempre padrona della gente, ma ogni tanto, saltellano qui e lá bambini, felici, qualcuno senza scarpe, qualcun´altro preso dai suoi giochi, liberi come il vento, ammorbidiscono la durezza di chi si é dimenticato cosa vuol dire essere giovani.
Accanto a me mi accorgo che mosse dalla brezza del lago ci sono tre pagine di un libro.. Il pretesto per scrivere una storia interessante. Ci si inventa ciò che accade prima,di queste tre pagine, quello che succede dopo, in fine si cerca il libro e si guardano le differenze. 




Nessun commento:

Posta un commento