-Do more- recita uno sbruffoncello del web, eppure é lo slogan che mi piace di piú in assoluto! Con il sole, con la pioggia, con il vento con la neve muoversi. Muoversi, non perché sia dovuto, ma per il piacere di farlo, per essere utile a se stessi, per conoscere, per soddisfazione, per sicurezza, per autonomia, per essere più forti. Tutte, ciò che nel tempo la vita ci sfida e farci sentire/provare sempre meno e che bisognerebbe esercitarsi e mantenere vivi.
Lo sport é un buon mezzo, io lo vivo, non come un oggetto da comprare, non come un dovere o un obbligo morale, ma come un mezzo libero; ad esempio se indosso l´ultimo paio di
Fare ciò che piace, con amore, con passione, sporcandosi, ma quantomeno farlo.
Mia mamma con la sua modesta età, si spara una passeggiata da casa al bar, ha realizzato qualcosa di meglio rispetto ad un ventenne che si é comprato tutto l´equipaggiamento per sciare e poi si sbevazza un bombardino nella prima capanna/rifugio in alto Ticino.
Quando non ho la forza o il coraggio di essere così eroico da sfidare la tempesta, e le condizione avverse, cosa mi offrono le strutture ?(del resto anche la bici é uno strumento).
Farrahdbrücke |
Rhein |
Perfetto sarebbe andare al mare in bici, dopo aver lavorato e nuotare tra gli squali, ma ciò significherebbe vivere in Australia e al momento non é così.
Cos´altro offre questo amabile angolo di mondo in cui mi trovo per gli sportivi cattivoni come me? Ottime palestre low cost ricca d´ogni bene, (20euro/mensili) aperto 24h/24h. Che dire, offerte vicine ai giovani che magari non dispongono di un budget elevatissimo, perfetto, affinché lo scopo ultimo sia sentirsi bene, con quella piccola spinta necessaria che serve a molti.
Io penso, può essere economico, può essere vicino a casa, può essere costoso, ma l´unico mezzo di cui si ha veramente bisogno per realizzare qualcosa é "CREDERCI"
Nessun commento:
Posta un commento